Per un futuro più Green
Ipotesi è fortemente impegnata nell’ambito della sostenibilità e garantisce ai suoi clienti una costante ricerca di prodotti e servizi innovativi e green. Ha steso una politica sociale e ambientale perché fortemente convinta che etica, rispetto dell’ambiente e sviluppo economico debbano coesistere.
Nella consapevolezza che obbiettivi di sostenibilità siano possibili solo in ottica di collaborazione, Ipotesi ricerca partnership che condividono i medesimi valori.
Si avvale di fornitori di processo che sottoscrivono l’implementazione della MRSL dello ZHDC e hanno intrapreso un processo di miglioramento continuo rispetto all’impatto ambientale come la riduzione dell’emissioni in atmosfera e il controllo delle acque di scarico. I terzisti ricevono costanti audit per verificare i risultati raggiunti.
Ipotesi ha ottenuto una serie di certificazioni per poter trattare merci eco sostenibili come tessuti biologici, riciclati e di origine controllata oltre a certificazioni di prodotto per garantire alta qualità.
Packaging Reciclato
Tessuti Eco-Sostenibili
L’azienda si muove internamente in una direzione “Plastic Free”. Si tratta di un percorso che è stato intrapreso dall’azienda nel rispetto dell’ambiente. Tutte le nostre campionature sono avvolte, prima di essere spedite, all’interno di carta riciclata proveniente da lavorazioni precedenti. Altre iniziative sono in fase di sviluppo e l’intero gruppo è impegnato in questo percorso che ambisce a trasformare l’azienda in un business sempre più sostenibile.
I Nostri Valori
- Ricercare tessuti e lavorazioni sempre più a minor impatto ambientale
- Sensibilizzare i clienti all’impiego di tessuti eco-sostenibili inserendoli sempre più costantemente nelle nostre collezioni
- Utilizzare fornitori che impiegano sistemi e lavorazioni sostenibili
- Lavorare a stretto contatto con l’area produttiva e selezionare conto terzi che a loro volta sono impegnati nell’ambito della sostenibilità, sono certificati e implementano il protocollo e la MRSL dello ZDHC
- Sensibilizzare il personale sulle tematiche ambientali utilizzando materiali riciclati per le spedizioni e cercando di diminuire l’utilizzo della plastica